F1 | Ferrari, Sainz partirà dalla pole position: “Domani cercheremo di vincere”

"Sono sconcertato nel vedere questo distacco da Max e dalla Red Bull", ha riferito lo spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz partirà dalla pole position: “Domani cercheremo di vincere”

Sarà Carlos Sainz a scattare in pole position nel Gran Premio del Belgio che si disputerà nella giornata di domani. Lo spagnolo, giunto secondo nelle qualifiche odierne, beneficerà della penalità inflitta alla Red Bull di Max Verstappen per partire davanti a tutti.

L’alfiere della Ferrari, soddisfatto della posizione odierna, ha però voluto catalizzare l’attenzione sull’enorme distacco (oltre sei decimi, ndr) beccato dal campione del mondo in carica che oggi è apparso imprendibile per la concorrenza.

Il giro è stato abbastanza buono, sono contento di partire in pole position – ha dichiarato Sainz al termine delle qualifiche – Ma non così contento di vedere il distacco da Verstappen e il vantaggio che la Red Bull ha su di noi. Dobbiamo capire perché la Red Bull sia così veloce su questa pista e noi così indietro. Però partire in pole è una buona posizione e cercheremo di vincere domani. Il mio primo tentativo in Q3 è stato un pochino più pulito, mentre il giro di lancio è stato un po’ incasinato dovendo giocare con le scie. Il primo giro è stato sufficiente per la seconda posizione perché sapevo mi avrebbe dato la pole. Sono sconcertato nel vedere questo distacco da Max e dalla Red Bull e questo mi fa domandare cosa accadrà domani. Penso che il passo gara sia meglio rispetto alla velocità in qualifica, ma sicuramente dobbiamo trovare qualcosa”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati