F1 | Red Bull, Verstappen pronto per l’Ungheria: “Non vedo l’ora di tornare in pista”

"Budapest è una città bellissima", ha affermato l'olandese

Verstappen pronto a confermarsi dopo il successo conquistato in Germania
F1 | Red Bull, Verstappen pronto per l’Ungheria: “Non vedo l’ora di tornare in pista”

Dopo aver conquistato il successo sul tracciato di Hokenheim, Max Verstappen e la Red Bull sono pronti a gettarsi nel prossimo Gran Premio d’Ungheria, dodicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1. Il due volte vincitore della scuderia austriaca, infatti, è voglioso di confermare il risultato ottenuto in Germania, così da restare aggrappato alla leadership della classifica mondiale attualmente occupata da Lewis Hamilton.

Le caratteristiche dell’Hungaroring, ricordiamo, dovrebbero ben sposarsi con quelle della RB15 (trazione, alto carico e buona gestione delle gomme.ndr), ragion per cui sarà interessante seguire con attenzione il week-end del giovane talento olandese.

“Mi piace l’Hungaroring”, ha affermato Max Verstappen ai microfoni del sito ufficiale della Red Bull. “E’ uno dei miei circuiti preferiti e non vedo l’ora di tornarci. Parliamo di un tracciato molto tecnico dove ogni curva è importante. E’ molto stretta, quindi è com guidare con una macchina grande su una pista stretta, ma questo non la rende meno divertente”.

“La mia curva preferita è la 11”, ha proseguito l’olandese. “Regala delle belle sensazioni quando riesci a farla nella maniera corretta. Inoltre è importante avere una buona uscita dall’ultima curva, visto che il lungo rettilineo è l’unica opportunità di sorpasso”.

Non è mancato, ovviamente un riferimento alla città di Budapest e alla vittoria conquistata l’ultima domenica: “E’ una città bellissima e la sera c’è molto da fare. L’intero Team aspetta sempre con ansia questa gara e normalmente è una buona pista per noi. La Germania è stata una delle corse più folli e difficili, almeno per quello che mi riguarda. Nonostante ciò, però, è stato fantastico conquistare la vittoria. Abbiamo lavorato molto bene e adesso siamo prontia. dare il tutto per tutto prima della prossima pausa estiva”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fattiF1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti
Focus F1

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti

I fragorosi proclami di Vasseur smentiti impietosamente dalla pista, ma perché questa strategia comunicativa?
Charles Leclerc davanti ai microfoni ringrazia Mara Sangiorgio per avergli chiesto se fosse per caso demoralizzato; la domanda della cronista