F1 | Red Bull, Verstappen: “Passi avanti importanti nelle ultime due gare”

"Sarà fondamentale una prestazione di squadra", ha detto il campione olandese

F1 | Red Bull, Verstappen: “Passi avanti importanti nelle ultime due gare”

Il settembre di Max Verstappen è stato da incorniciare: due vittorie consecutive e un distacco ridotto nel campionato di Formula 1 nei confronti del leader Oscar Piastri, ora lontano 69 punti. Sì, il divario è ancora molto ampio, ma la sensazione è che la Red Bull abbia trovato quel qualcosa in più sulla monoposto in grado di dare al campione olandese la possibilità di giocarsela. Se a Singapore, prossimo appuntamento mondiale, la RB21 dovesse comportarsi a dovere, il vincitore della 4 ore del Nurburgring (a proposito degli ultimi 30 giorni stellari) sarebbe da considerare al 100% in lotta per il campionato, in modo clamoroso, va detto.

“Le ultime due gare sono state molto positive per la squadra – ha detto Max. Abbiamo compiuto passi avanti importanti, trovato un buon equilibrio con la vettura e stiamo procedendo nella direzione giusta. Si trattava di circuiti a basso carico aerodinamico dove siamo riusciti a ottenere risultati incoraggianti, ma Singapore rappresenta una sfida diversa e fungerà da vero banco di prova”.

“Il tracciato è impegnativo dal punto di vista fisico per tutti i piloti e la chiave è abituarsi alle condizioni difficili. È una pista cittadina entusiasmante da affrontare, anche se non ho ancora conquistato una vittoria qui, quindi resta una sfida aperta. Per noi sarà fondamentale una prestazione di squadra solida e siamo curiosi di scoprire come andrà questo fine settimana.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | A Baku torna la Pirelli C6Formula 1 | A Baku torna la Pirelli C6
News F1

Formula 1 | A Baku torna la Pirelli C6

Otto le edizioni disputate finora, con sette vincitori diversi: l'unico a ripetersi è stato Sergio Perez (2021 e 2023)
Archiviata la parte europea della stagione, la Formula 1 entra nell’ultimo terzo del campionato ripartendo da Baku. La capitale dell’Azerbaijan,