F1 | Red Bull, Verstappen: “Passi avanti importanti nelle ultime due gare”
"Sarà fondamentale una prestazione di squadra", ha detto il campione olandese

Il settembre di Max Verstappen è stato da incorniciare: due vittorie consecutive e un distacco ridotto nel campionato di Formula 1 nei confronti del leader Oscar Piastri, ora lontano 69 punti. Sì, il divario è ancora molto ampio, ma la sensazione è che la Red Bull abbia trovato quel qualcosa in più sulla monoposto in grado di dare al campione olandese la possibilità di giocarsela. Se a Singapore, prossimo appuntamento mondiale, la RB21 dovesse comportarsi a dovere, il vincitore della 4 ore del Nurburgring (a proposito degli ultimi 30 giorni stellari) sarebbe da considerare al 100% in lotta per il campionato, in modo clamoroso, va detto.
“Le ultime due gare sono state molto positive per la squadra – ha detto Max. Abbiamo compiuto passi avanti importanti, trovato un buon equilibrio con la vettura e stiamo procedendo nella direzione giusta. Si trattava di circuiti a basso carico aerodinamico dove siamo riusciti a ottenere risultati incoraggianti, ma Singapore rappresenta una sfida diversa e fungerà da vero banco di prova”.
“Il tracciato è impegnativo dal punto di vista fisico per tutti i piloti e la chiave è abituarsi alle condizioni difficili. È una pista cittadina entusiasmante da affrontare, anche se non ho ancora conquistato una vittoria qui, quindi resta una sfida aperta. Per noi sarà fondamentale una prestazione di squadra solida e siamo curiosi di scoprire come andrà questo fine settimana.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui