F1 | Red Bull, Verstappen: “Non è l’inizio che speravamo”

"Dobbiamo trovare il giusto bilanciamento", ha detto l'olandese

F1 | Red Bull, Verstappen: “Non è l’inizio che speravamo”

Inizio di weekend non entusiasmante per Verstappen. L’olandese, a muro nelle FP1 per un errore commesso alla Variante Ascari, non è riuscito a fare meglio della quinta posizione in classifica. Sul passo gara, comunque competitivo, la Red Bull perde tanto tempo dalla Mercedes. Per Max problemi con il bilanciamento della sua vettura, che spera di risolvere entro domani così da avere qualche chance per disturbare Hamilton e Bottas, anche se al momento questo compito sembra più che proibitivo.

“Oggi stiamo lottando un po’ con il bilanciamento della vettura e il grip, quindi dobbiamo fare un bel po’ di lavoro, non è stato un grande inizio – ha ammesso Verstappen. Stavamo cercando di trovare i limiti della pista, non fa nulla se vai un attimo fuori durante le prove libere, per questo tanti tempi sono stati cancellati. Il team ha riparato rapidamente la macchina dopo l’incidente, quindi non ho avuto rallentamenti nella sessione del pomeriggio. Non sono ancora sicuro di come potrà essere l’usura delle gomme, ma se hai una macchina ben bilanciata non ci dovrebbero essere problemi, quindi dobbiamo riuscire a trovare l’equilibrio ideale prima delle qualifiche”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir