F1 | Red Bull, Verstappen: “Mercedes ha dominato grazie al motore ibrido”

La scuderia austriaca fiduciosa per il 2021

F1 | Red Bull, Verstappen: “Mercedes ha dominato grazie al motore ibrido”

Max Verstappen ritiene che senza l’introduzione delle power unit V6 ibride nel 2014 la Red Bull avrebbe continuato a vincere. Per l’olandese il segreto del successo della Mercedes è essere arrivata ben preparata al nuovo regolamento, nonostante poi sia migliorata moltissimo dal punto di vista del telaio, non vincendo quindi solo di motore.

Il campioncino della Red Bull crede inoltre che la sua scuderia sia cresciuta molto e ha buone aspettative sul 2021, con il team principal Horner che spera di avere una monoposto in grado di andare veloce su ogni tipologia di tracciato.

“Ad essere sinceri, penso che se alla fine del 2013 i regolamenti non fossero cambiati, la Red Bull avrebbe continuato a vincere. Per la Mercedes l’introduzione dei motori V6 è stata perfetta, erano molto preparati e hanno avuto un gran motore sin dall’inizio – ha dichiarato Max ad Autosport – Questo ovviamente li ha aiutati molto, poi sono stati bravissimi a migliorare la monoposto. Bisogna essere onesti, nel 2020 la loro macchina era straordinaria sotto tutti i punti di vista”.

La sfida ora è tutta proiettata sul 2021, con la Red Bull abbastanza ottimista dopo aver chiuso la passata stagione con la bella vittoria di Abu Dhabi.

“Siamo migliorati in modo significativoha affermato invece Chris HornerAbbiamo capito quali erano i nostri punti di debolezza e speriamo di superarli già quest’anno. Ci serve una monoposto che si adatti ad ogni tipo di circuito, la Mercedes in questo è abilissima. Dobbiamo essere forti sotto questo aspetto, soprattutto in un mondiale con 23 appuntamenti”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati