F1 | Red Bull: Verstappen in pista nel primo giorno di test

La Red Bull ha rivelato la line-up per la prima settimana di test invernali

F1 | Red Bull: Verstappen in pista nel primo giorno di test

Dopo aver fatto debuttare la nuova monoposto durante un filming day completato a Silverstone la settimana scorsa, il primo pilota a portare in pista la nuova Red Bull RB16 nei test invernali ufficiali di Barcellona sarà Max Verstappen. Ad annunciarlo è stato lo stesso team anglo-austriaco, che ha così rivelato la sua line-up per la prima sessione di prove invernali.

Il primo giorno sarà quindi l’olandese a guidare la RB16 sul circuito spagnolo, mentre al giovedì sarà il turno di Alexander Albon fare il suo debutto in questa stagione 2020. Il pilota anglo-tailandese, infatti, al momento non ha ancora avuto la possibilità di provare la vettura, non avendola guidata nel breve filming day da 100km permesso dal regolamento. Nell’ultima gioranta di test, invece, i due piloti si alterneranno, come Verstappen che andrà a disputare il turno del mattino, prima di cedere il volante al compagno di squadra che così guiderà durante la sessione pomeridiana, la quale concluderà la prima settimana di prove.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Le pagelle del GP del CanadaFormula 1 | Le pagelle del GP del Canada
News F1

Formula 1 | Le pagelle del GP del Canada

Verstappen raggiunge Senna, dietro di lui danno spettacolo Alonso e Hamilton
Max Verstappen 10 Pole e vittoria, per l’ennesima cavalcata mai seriamente messa in dubbio. Stavolta dà la sensazione di essere più