F1 | Racing Point, Stroll: “La filosofia della nostra vettura 2020 è completamente diversa”

Il pilota canadese sarà alla sua seconda stagione con il team di Silverstone

F1 | Racing Point, Stroll: “La filosofia della nostra vettura 2020 è completamente diversa”

Dopo il suo primo anno passato alla corte della Racing Point, Lance Stroll è pronto per una nuova stagione con il team inglese. Le aspettative della squadra sono molto alte, soprattutto perché durante l’inverno si è lavorato a lungo per individuare e risolvere i problemi che non avevano permesso alla Racing Point nel 2019 di lottare per le posizioni in cui ci aveva abituato nelle stagioni precedenti.

Un grande sforzo da parte di tutto il team che, dopo un periodo di assestamento a seguito dell’acquisizione da parte di Lawrence Stroll, ha potuto lavorare con più tranquillità e con una migliore organizzazione sulla vettura del 2020. Una crescita costante, come confermato anche da uno dei due piloti ufficiali del team, Lance Stroll: “Il mio primo anno nel team si è concluso ed è bello tornare per iniziare il secondo round! Ho lavorato con tutti per un’intera stagione a questo punto, oltre ad essere stato in questo abimente per tutto l’anno” – ha commentato il canadese nelle interviste ufficiali -. “Non vedo l’ora di ricominciare. Ho visto molti cambiamenti da quanto sono venuto qui per la prima volta e questo è sicuramente un periodo in cui stiamo crescendo come team. Passo molto tempo in frabbrica e vedo tutto crescere giorno dopo giorno. Il 2020 ci dà la possibilità di dimostrare che siamo migliorati. C’è stato molto impegno nello sviluppare la macchina per questa stagione, quindi è tutto davvero eccitante!

L’obiettivo per la stagione 2020 è quello di tornare costantamente in zona punti: “Per quest’anno, la filosofia della nostra vettura è cambiata completamente e c’è grande entusiasmo per ciò. Ci sono gare come Monza e Spa in cui noi tutti amiamo guidare, ma ci sarà da divertirsi anche per le nuove piste. Quella del Vietnam offrirà una nuova sfida, così come Zandovoort con le sue modifiche. Quella del 2020 sarà una lunga stagione. È importante iniziare con un buon risultato, ma è come una maratona. Bisogna essere costanti e ottenere più punti che si può. Questo sarà il nostro obiettivo”, ha poi aggiunto Stroll.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati