F1 | Red Bull, Verstappen: “Devo sfruttare questo momento positivo”

"Trittico importante, sarà impegnativo per tutti", ha detto Max

F1 | Red Bull, Verstappen: “Devo sfruttare questo momento positivo”

Dodici punti dividono Max Verstappen e Lewis Hamilton. Il pilota olandese sta accarezzando ora più che mai la possibilità di battere una leggenda vivente come il britannico e conquistare il primo titolo mondiale della sua carriera. Dopo la splendida vittoria di Austin, ottenuta dopo un periodo un po’ nel quale era rimasto a secco, Max ha l’opportunità di allungare in Messico e Brasile, due piste a lui solitamente favorevoli.

“E’ stata una bella sensazione tornare sul gradino più alto del podio ad Austin – ha detto Max. Le ultime gare sono state piuttosto difficili, con le penalità dovute al cambio motore e alcuni momenti sfortunati, quindi è stato bello essere di nuovo lì con Checo. E’ stata una vittoria ricca di soddisfazione, abbiamo dimostrato di avere un buon ritmo al COTA, quindi devo cercare di sfruttare questo momento per ottenere ancora più punti in ottica mondiale. Del Messico custodisco bei ricordi e le mie due vittorie: non vedo l’ora di tornare a correre qui: so che avremo molti più fan per via della presenza di Checo nel team, quindi sarà bello vederli in pista, sperando di fare un weekend competitivo”.

“Adesso avremo un trittico di gare, sarà molto impegnativo per tutti: sarà importantissimo per me e il team cercare di fare bene nei prossimi tre appuntamenti, ci saranno molti viaggi e differenze di fuso orario, ma non vedo l’ora di ritornare in Messico e Brasile, così come scoprire la nuova pista del Qatar”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati