F1 | Red Bull, Verstappen deluso: “Trenino? Questo schifo succede ogni volta in Q3”

"Ma sono cose che capitano, la nostra macchina è forte", ha ammesso Max

F1 | Red Bull, Verstappen deluso: “Trenino? Questo schifo succede ogni volta in Q3”

Sembrava il maggior candidato a conquistare la pole position tra le strade di Baku e invece, Max Verstappen, si è dovuto accontentare della seconda fila preceduto dalla Mercedes di Lewis Hamilton e dalla Ferrari del poleman Charles Leclerc. Intervistato al termine delle qualifiche del GP d’Azerbaijan, l’alfiere della Red Bull ha palesato tutto il suo dispiacere per l’occasione che non è riuscito a concretizzare puntando il dito contro il trenino finale che ha scombussolato un po’ tutto.

Sono state qualifiche stupide. Ad ogni modo è andata come è andata, terzo posto, abbiamo una buona macchina. Tutto stava andando bene, ma tutto questo schifo succede ogni volta in Q3 (il riferimento è al trenino venutosi a creare prima dell’ultimo tentativo, con i piloti che volevano sfruttare la scia) – ha detto Max – Sono cose che capitano. La nostra macchina è forte, domani speriamo di gestire le gomme e fare dei buoni punti”.

Verstappen, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “Siamo sempre davanti. Però mi sarebbe piaciuto partire ancora più avanti. Tutto è ancora in gioco. In qualifica possono succedere tante cose e possono succedere anche in gara. Speriamo di partire in maniera pulita. Battaglia con Hamilton? Ci sono tre macchina diverse davanti, è sempre bello avere una situazione del genere”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati