F1 | Red Bull, Verstappen carico in vista di Melbourne: “Sono pronto”

"Non dobbiamo interrompere il lavoro che stiamo portando avanti", ha aggiunto l'olandese

Verstappen ha chiuso l'ultima giornata di test in seconda posizione
F1 | Red Bull, Verstappen carico in vista di Melbourne: “Sono pronto”

Soddisfazione in casa Red Bull per il secondo tempo di Max Verstappen nell’ultima giornata di test pre-season sul tracciato di Barcellona. Nonostante l’utilizzo delle gomme C4, l’olandese è riuscito ad avvicinarsi al crono fatto segnare da Valtteri Bottas con le C5, confermando la bontà del progetto RB16. Indicazioni positive che fanno ben sperare la squadra in vista del prossimo Gran Premio d’Australia, round inaugurale del mondaile 2020 di Formula 1.

“Mi sento sicuramente pronto per Melbourne”, ha dichiarato Max Verstappen. “Le ultime due settimane sono state una buona preparazione in vista della stagione. Parliamo di un aspetto importante per noi, ragion per cui sono felice. Nel complesso non posso lamentarsi”.

“Ovviamente tutto ciò non significa che dobbiamo interrompere il duro lavoro che stiamo facendo per migliorare”, ha proseguito l’olandese. “Nessuna macchina è perfetta, soprattutto in questa fase della stagione. Dobbiamo spingere e apportare miglioramenti. Io e Alex abbiamo affrontato qualche piccolo “intoppo”, ma in generale sono sono preoccupato”.

Conclusione sui rivali: “Mercedes è stata veloce come da previsione, ma preferisco non guardare le prestazioni degli altri. Nessuno sa il tipo di programma che stanno seguendo, ragion per cui preferisco concentrarmi su me stesso. Nel complesso il ritmo è stato buono. Spero di essere competitivo anche a Melbourne e di avere un buon inizio di stagione”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati