F1 | Red Bull, Verstappen attacca la Renault: “Motore nuovo nel 2019? E’ sempre la stessa storia”

Sui nuovi regolamenti ha aggiunto: "Avremo lo stesso carico aerodinamico di quest'anno"

F1 | Red Bull, Verstappen attacca la Renault: “Motore nuovo nel 2019? E’ sempre la stessa storia”

Intervistato dalla stampa nel corso della giornata di ieri, Max Verstappen è tornato sulla recente polemica con Cyril Aabiteboul in merito alle prestazioni del power unit Renault, sottolineando come il motorista francese porti avanti le stesse promesse da quattro anni a questa parte, salvo poi accusare sempre lo stesso ritardo da Mercedes e Ferrari. Un attacco che conferma il grandissimo stato di tensione tra Red Bull, squadra che cambierà fornitore nel 2019, e il motorista transalpino.

Ecco le parole di Max Verstappen: “Vorrei proprio vederla questa power unit per il 2019. Quattro anno fa hanno progettato un motore completamente nuovo e lo stesso discorso è stato fatto nelle ultime due stagioni. E’ sempre la stessa canzone. In ogni caso non mi importa e non sto affatto guardando a cosa fa Renault. Personalmente non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida con Honda”.

Sui regolamenti 2019 ha aggiunto: “Le nuove normative potrebbe aiutare, ma l’anno prossimo potremmo avere gli stessi livelli di carico aerodinamico di quest’anno. Penso realisticamente che il beneficio sarà abbastanza limitato. Le macchine saranno un pò bruttine, ma forse il design sarà sistemato prima della prossima stagione”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati