F1 | Red Bull, Sergio Perez: “Venerdì positivo, ma possiamo migliorarci”

"Probabilmente ci sarà la pioggia durante la qualifica, ma saremo pronti per qualsiasi condizione" ha aggiunto il messicano

F1 | Red Bull, Sergio Perez: “Venerdì positivo, ma possiamo migliorarci”

Venerdì in crescendo per Sergio Perez: il messicano conclude la prima sessione di prove libere in Turchia in decima posizione. Un risultato abituale per Checo che di solito, nelle prime due sessioni di libere, è sempre un passo indietro rispetto al compagno di squadra Verstappen. Ad Istanbul, però, le cose sembrano ribaltarsi: nelle FP2 Perez si mette davanti al compagno di squadra, segnando il quarto miglior tempo, con Max in quinta a pochi millesimi di distanza. Il messicano resta comunque positivo, convinto che il team di Milton Keynes riuscirà a tornare alla ribalta in tempo per le qualifiche.

F1 | Analisi prove libere in Turchia: Hamilton vola, sorprende Leclerc

E’ stato un venerdì positivo nonostante tutto, e con il lavoro che faremo stanotte dovremmo migliorarci in vista delle qualifiche – ha rivelato il messicano – i livelli di grip mi hanno sospeso oggi; adesso sembra una pista normale, ma resta comunque molto complicata perché il grip non è omogeneo. A volte in entrata in curva hai meno grip rispetto all’uscita, come pilota è difficile adattarsi a questo aspetto della pista. Le Mercedes sembrano forti qui ma speriamo di riuscire a recuperare un paio di decimi stanotte per potercela giocare. Si tratta di compromessi, alla fine, perché se tentiamo di impostare il set-up ideale per la qualifica finisci per compromettere il ritmo del long run per un singolo giro. Il passo gara è importante qui, perché i sorpassi sono relativamente facili. Probabilmente ci sarà la pioggia durante la qualifica, ma saremo pronti per qualsiasi condizione“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati