F1 | Red Bull, Ricciardo punta al riscatto nel prossimo Gran Premio di Russia

"Appuntamento complicato, ma puntiamo a fare bene", ha commentato l'australiano

F1 | Red Bull, Ricciardo punta al riscatto nel prossimo Gran Premio di Russia

A pochi giorni dalla partenza per Sochi, Daniel Ricciardo ha parlato del prossimo Gran Premio di Russia, sedicesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula Uno, sottolineando come la pista russa sia un banco prova di assoluto livello per la Scuderia austriaca.

Red Bull, infatti, per via delle caratteristiche del circuito non è mai riuscita a conquistare un piazzamento di rilievo sulle sponde del Mar Nero, ragion per cui l’obiettivo sarà riscattarsi nel corso di questa stagione, conquistando punti importanti sul fronte campionato.

Ecco le parole di Daniel Ricciardo: “Sochi è un circuito piuttosto unico. Direi che la sensazione che si prova è simile a quella di guidare all’interno di un parcheggio, ma il giro è piacevole. Il mio feeling col tracciato è estremamente cresciuto da quando abbiamo cominciato a correre lì e anche l’asfalto è migliorato”.

“La prima volta che siamo andati lì, infatti, l’asfalto risultava molto scivoloso, ma il livello di aderenza è migliorato nel corso degli anni”, ha proseguito. “Non ho mai avuto un risultati incredibile su questa pista e le caratteristiche della vettura non giocano un punto a nostre favore. Le corse, però, sono queste e dobbiamo scendere in pista con la consapevolezza che può succedere di tutto”.

Sul compleanno di Max Verstappen ha aggiunto: “Credo di dovergli trovare un regalo, oppure gli dedicherò la mia vittoria. Non so”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati