F1 | Renault, Hulkenberg e Sainz pronti alla sfida mondiale in Russia

Gli alfieri del team francese hanno espresso una propria opinione sul prossimo appuntamento di Sochi

F1 | Renault, Hulkenberg e Sainz pronti alla sfida mondiale in Russia

Ai microfoni del sito ufficiale della Renault, Carlos Sainz e Nico Hulkenberg hanno parlato del prossimo Gran Premio di Russia, sedicesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula 1, sottolineando la particolarità del modernissimo impianto che si snoda all’interno del parco olimpico di Sochi. La pista, infatti, presenta lunghi rettilinei intervallati da curve a novanta gradi, caratteristiche che privilegeranno la trazione e la potenza delle power unit.

Ecco le parole di Nico Hülkenberg: “Mi piace viaggiare in Russia. E’ un posto interessante dove si possono fare tante cose. Sochi è un luogo abbastanza nuovo per la Formula 1, ma il circuito è estremamente interessante da guidare. L’atmosfera, inoltre, è sempre molto gradevole. Sarà un week-end da vivere con molta attenzione”.

Qui le impressioni di Carlos Sainz: “Sochi è circuito dotato di tre settori estremamente diversi: il primo è principalmente a tutto gas, con un lungo rettilineo seguito da una curva a sinistra infinita. Nel secondo settore, invece, ci sono diverse curve estremamente rapide che ti portano alla parte conclusiva del giro. Il terzo settore, proprio in tal senso, è molto lento. Sarà importante una buona trazione”.

“Il punto più difficile? Sicuramente la tre. La velocità con cui viene affrontata mette a dura prova la resistenza del collo”, ha concluso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati