F1 | Red Bull, Ricciardo pronto per il GP di Singapore: “Ho imparato ad amare questa sfida”

"E' un Gran Premio che mette a dura prova la resistenza fisica", ha aggiunto

F1 | Red Bull, Ricciardo pronto per il GP di Singapore: “Ho imparato ad amare questa sfida”

Daniel Ricciardo è pronto ad affrontare il prossimo Gran Premio di Singapore, quindicesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula 1. L’australiano, dopo i tre secondi posti consecutivi conquistati nelle ultime stagioni, punta a salire sul gradino più alto del podio e spera che le caratteristiche del circuito asiatico possano premiare la sua RB14.

L’australiano, ricordiamo, viene da due ritiri consecutivi (tre se consideriamo gli ultimi quattro GP.ndr) e spera di riscattare un periodo estremamente negativo sul piano delle prestazioni.

Ecco le parole di Daniel Ricciardo: “Ho imparato ad amare la sfida di Singapore. La prima gara che ho corso su quel circuito, parlo del 2011, è stata una delle peggiori che ricordi. Fisicamente è una sfida molto intensa e non ho prestato molta attenzione a questo fattore. Quella corsa, purtroppo, non è andata come speravo, ma negli anni successivi ho accettato la sfida, preparando più intensamente a questo evento. Oggi mi sento forte e preparato. A Singapore c’è sempre molto umido e caldo, fattore che rende questo Gran Premio estremamente faticoso, ma nel corso degli anni ci siamo abitati a queste sensazioni”.

“Adoro i circuiti cittadini e questo non è da meno”, ha aggiunto. “La sensazione di guidare sul bordo, così vicino alle pareti, è qualcosa di cui non ne hai mai abbastanza. Singapore è la corsa notturna originale e il programma è sempre piuttosto frenetico, ma c’è qualcosa di romantico nell’andare in pista di notte e poi andare a letto alle quattro o alle cinque del mattino. È un posto dove ho avuto anche delle belle gare”.

“Ho conquistato quattro podi e tre secondi posti di fila lì, quindi è arrivato il momento di vincere”, ha concluso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati