F1 | Red Bull, Ricciardo lancia la sfida: “Ad Abu Dhabi possiamo vincere”

Fiducioso l'australiano: "Penso che a Yas Marina avremo una vettura competitiva"

F1 | Red Bull, Ricciardo lancia la sfida: “Ad Abu Dhabi possiamo vincere”

Ad Abu Dhabi per rompere la maledizione: Daniel Ricciardo nell’ultimo weekend del 2017 spera di cogliere quel podio che a Yas Marina non è mai riuscito ad agguantare in carriera. L’australiano, reduce da un periodo non felicissimo, ha presentato così il GP di Abu Dhabi: Yas Marina è un po’ come Suzuka per me, una pista che mi è sempre piaciuta e in cui sono andato bene, anche se non ho raggiunto il podio. Quest’anno ho rotto questa tendenza a Suzuka, quindi spero di poter fare lo stesso ad Abu Dhabi. È una pista divertente, mi piace guidare di notte ed essendo l’ultima gara della stagione è ancora più divertente”.

“Facciamo le prove libere alla luce del giorno, ma corriamo al crepuscolo, il che rende le cose più difficili” – ha proseguito l’australiano. Generalmente non si guardano troppo le sessioni di libere con la luce del sole perché si corre di sera, quando la pista si raffredda e la vettura cambia molto. Non direi che sono sessioni sprecate ma devi prenderle con le pinze”.

Penso che avremo una vettura competitiva ad Abu Dhabi. Ho detto che voglio un’altra vittoria prima della fine della stagione e penso che abbiamo una buona possibilità di ottenerla” – ha concluso Ricciardo.

Federico Martino

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati