F1 | Red Bull, quarta posizione per Albon a Suzuka

"Volevamo di più da questo weekend", ha aggiunto

F1 | Red Bull, quarta posizione per Albon a Suzuka

Alex Albon ha conquistato la quarta posizione nel Gran Premio del Giappone. Il pilota thailandese è stato l’unico a portare punti a casa per la Red Bull dopo il ritiro di Verstappen. La partenza non è stata delle migliori, visto che le due McLaren hanno avuto la meglio sul #23, che poi con qualche spintarella e determinazione è riuscito a risalire fino ai piedi del podio, distante però oltre 40 secondi.

“E’ il miglior risultato della mia carriera in Formula 1, e questo weekend è stato sicuramente il più produttivo come team – ha detto Albon. Mi sono sentito subito a mio agio sin dalle Libere 1, il che è importante in piste come Suzuka, dove hai bisogno di avere fiducia, soprattutto quando sei all’esordio. Avrei potuto fare di più in gara, potevo partire meglio, ma ho perso un paio di posizioni contro le McLaren. Sono riuscito a superarle, ma a quel punto il gruppo di testa era già andato via. Lando mi ha lasciato la porta aperta, anche se forse era un po’ stretta. Siamo riusciti a passare Carlos con una buona strategia, ma da quel momento in poi il quarto posto era il massimo raggiungibile. Ho gestito le gomme fino alla fine, e con Max out è stato bello regalare alcuni punti al team. Nel complesso sono contento del mio ritmo e dei progressi fatti durante questo weekend. Volevamo di più, specialmente per la Honda, ma non potevamo competere con gli altri. Speriamo di tornare più forti in Messico”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir