F1 | Red Bull, Perez fuori in SQ1: ultimo giro buttato nel duello con Leclerc

"Ho perso troppo tempo nella lotta con la Ferrari" ha spiegato il messicano

F1 | Red Bull, Perez fuori in SQ1: ultimo giro buttato nel duello con Leclerc

Qatar – Ancora una esclusione in Q1 per Sergio Perez, che scatterà dalla sedicesima posizione nella Sprint Race di Losail.

Il messicano si accingeva a partire per l’ultimo tentativo in SQ1, quando si è ritrovato affiancato alla Ferrari di Charles Leclerc in rettilineo. Il pilota Ferrari ha cercato di prendersi la posizione, poiché più veloce della Red Bull, ma Perez tira la staccata ed entrambi perdono decimi preziosi. Nessuna conseguenza per il monegasco, mentre Checo finisce per l’ennesima volta nelle retrovie.

Perez: “Nella lotta con Leclerc ho perso troppo tempo”

“Per il mio ultimo tentativo ho cercato di aprire il gap, come tutti, e Charles è arrivato e abbiamo lottato per la posizione in curva 1, ho peso un paio di decimi, abbastanza per restare sfortunatamente escluso. E’ un peccato, sentivo di aver fatto dei progressi con la vettura tra le libere e la qualifica Sprint, c’era molto più potenziale. Sarà difficile farsi strada domani, ci concentreremo quindi sul resto del weekend. Non credo ci sia molto che possiamo fare in una gara così corta, ma faremo del nostro meglio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati