F1 | Red Bull, numeri e statistiche prima del Gran Premio di Gran Bretagna
Verstappen e Perez sono stati nelle prime quattro posizioni per 952 giri sui 985 percorsi finora in stagione

Con la vittoria di Montreal, Max Verstappen ha allungato e di molto nel mondiale piloti. Il campione olandese ha approfittato del ritiro di Perez e della penalità di Leclerc, partito dal fondo in Canada, per fare un ulteriore scatto verso il secondo titolo. Per carità, la stagione è ancora lunghissima, e non è detto che qualche difficoltà non possa arrivare anche per l’alfiere della Red Bull.
Un po’ di statistiche prima del Gran Premio di Gran Bretagna di questo weekend: Verstappen ha vinto più della metà delle gare da inizio 2021 ad oggi: su 31, il campione olandese ne ha vinte 16, salendo per 25 volte sul podio. Se Perez dovesse finire primo o secondo a Silverstone avrà ottenuto più piazzamenti tra i primi due in dieci gare del 2022 rispetto alle sue precedenti undici stagioni in Formula 1. I piloti della Red Bull hanno completato 985 giri in gara quest’anno, di questi Verstappen e Perez ne hanno passati 952 (97%) nelle prime quattro posizioni.
Sia Max che Checo non hanno mai perso una posizione nel primo giro di gara negli ultimi sei Gran Premio, mantenendo o migliorando il risultato nelle qualifiche del sabato. Verstappen ha al momento i due maggiori margini della pole position rispetto al secondo posto in questa stagione: a Imola ha avuto un vantaggio di 0.779 decimi, mentre in Canada 0.645, in entrambe le occasioni in condizioni meteorologiche avverse.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









