F1 | Red Bull, Max Verstappen: “Voglio combattere dal primo giro”

Il pilota Red Bull si è classificato al terzo posto in qualifica

F1 | Red Bull, Max Verstappen: “Voglio combattere dal primo giro”

Max Verstappen conferma la potenza della Red Bull sul circuito di Silverstone, piazzandosi dietro le due Mercedes, ormai fisse in prima fila in un campionato personale. L’olandese si piazza a ben 1 secondo dal miglior tempo di Lewis Hamilton, pole man di giornata, ma è riuscito a segnare il miglior tempo in Q2 con la gomma gialla, e sarà con questa mescola che scatterà al via del gran premio di Gran Bretagna.

In generale la nostra qualifica è stata buona, abbiamo sfruttato tutto il potenziale della vettura. Il mio ultimo tentativo nel Q3 era buono, ma sapevamo dall’inizio quanto le Mercedes fossero veloci, come se fossero qui a Silverstone a provare da giorni. Sono contento della terza posizione, ci da la possibilità di lottare domani, quindi spero di fare una partenza pulita e combattere da subito” ha dichiarato Verstappen al termine della sessione di qualifica.

Queste vetture sono molto sensibili al vento, che sarà un fattore importante domani. Ieri è stato difficile, soprattutto nelle curve lente, ma stiamo ancora imparando tanto sulla monoposto per cercare di migliorarci. Credo che siamo sulla giusta direzione, ed è stato divertente oggi. Non credo potessi fare di più, ma vedremo domani. L’obiettivo sono i punti e restare almeno in terza posizione, ma speriamo sempre per qualcosa in più“.

 

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati