F1 | Renault, Daniel Ricciardo: “Vettura al limite, felice di questo risultato”

Ricciardo si conferma grande protagonista di giornata, qualificandosi con gomma media in quinta posizione

F1 | Renault, Daniel Ricciardo: “Vettura al limite, felice di questo risultato”

Che grande qualifica per Daniel Ricciardo! Il pilota australiano può ritenersi uno dei grandi protagonisti di questa sessione insieme a Nico Hulkenberg, terzo in griglia per il gran premio del 70° anniversario della Formula 1. Ricciardo, invece, che già si era classificato terzo nell’ultima sessione di prove libere, posizionerà la sua RS20 in quinta posizione, grazie ad un tempo guadagnato con mescola media. Non male, considerando che Daniel è stato l’unico, insieme ai due piloti Mercedes, a segnare il giro veloce con gomma gialla.

Credo che la quinta posizione sia un risultato grandioso, ne sono molto felice. Sapevo che il mio giro era davvero buono, ho portato la vettura al limite, tirando fuori tutto il suo potenziale. Non ho rimpianti, né la sensazione di aver perso una opportunità, perché comunque partiremo da una buona posizione per la gara” ha spiegato Ricciardo.

La mescola media lavorava molto bene, quindi va bene così. La gara domani sarà interessante, con tante strategie diverse. Sappiamo che la nostra vettura va molto bene in gara, dobbiamo sempre cercare di qualificarci più in alto possibile per avere migliori possibilità di domenica. Farò del mio meglio domani e darò tutto“.

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati