F1 | Red Bull, Max Verstappen: “La vettura sembra competitiva”
L'olandese conferma la fiducia nella sua monoposto, nonostante i tempi non particolarmente incoraggianti sul circuito di Montmelò
Giornata non particolarmente interessante in casa Red Bull: la Mercedes ha lasciato il Portogallo già da favorita in vista del weekend spagnolo, ed infatti i tempi di Max Verstappen non sembrano brillare particolarmente nella prima giornata di libere. L’olandese è si riuscito a segnare il secondo miglior tempo nella sessione inaugurale sul circuito di Montmelò, ma nel pomeriggio Max è solo nono: troppe sbavature, come da lui ammesso, durante i giri veloci; la simulazione gara lo vede un passo indietro rispetto ai tempi Mercedes, ma Verstappen sente comunque di avere delle carte da giocare a Barcellona.
F1 | Analisi prove libere Spagna: Ferrari in sofferenza con le soft, Mercedes super sul passo gara
“Tutto sommato credo che la nostra sia stata una buona giornata, la vettura sembra abbastanza competitiva – ha rivelato Verstappen, a dispetto del tabellone dei tempi – sono andato un po’ largo in curva dieci durante il mio giro lanciato nelle FP2, ma a parte questo non c’è altro di significativo da riportare da entrambe le sessioni. I cambiamenti in curva dieci sembrano positivi rispetto al giro secco, quando stai spingendo. La curva è più veloce, più bella da guidare, ma sorpassare sarà difficile. La domanda, ogni venerdì, è capire quanto saremo competitivi domani, ma dal mio punto di vista credo che possiamo essere tranquilli. Ovviamente vuoi sempre migliorarti e far meglio, ma dobbiamo essere sicuri di essere davanti domani, attendo di tornare in pista“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui