F1 | Red Bull, Max Verstappen: “La gara sarà sicuramente a due soste”
"Nonostante questo e le possibili strategie, non credo che vedremo una classifica finale diversa da quella di domenica scorsa" ha aggiunto il pilota olandese
di Marika Laselva7 Agosto, 2020
Giornata positiva per Max Verstappen, che si conferma primo “sfidante” della inarrivabile Mercedes, anche se nella seconda sessione l’olandese ha lasciato il passo all’ex compagno di squadra Daniel Ricciardo, terzo. La Red Bull si tiene ancora ad 8 decimi dalle Frecce d’Argento, e Verstappen resta con i piedi per terra, consapevole che la gara per il 70° anniversario della Formula 1 potrebbe essere molto simile alla scorsa, corsa sempre sullo stesso circuito, quello di Silverstone.
“Siamo riusciti a terminare il nostro programma oggi, per cui sono soddisfatto ed è andata bene. La scorsa settimana il nostro gap dalla Mercedes era grande quindi è ovvio che le cose non possano magicamente cambiare in una manciata di giorni, ma facciamo ciò che possiamo” ha confermato un realista Verstappen.
“Abbiamo provato alcune soluzioni sulla vettura, alcune erano buone, ma le analizzeremo stasera e vedremo domani. Credo che i tempi in qualifica saranno molto vicini, sopratutto col gruppo dietro, ma la gara potrebbe ancora essere in solitaria. Le gomme più morbide hanno avuto molto degrado oggi e credo che sarà impossibile fare una gara ad una sola sosta. Credo che vedremo diverse strategia con doppio pit-stop, ma non credo che questo cambierà la classifica finale più di tanto”.
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
F1 | McLaren, Lando Norris: “Troppo degrado sulle soft”
Anche Norris si unisce al coro di piloti che ritiene non adatta la mescola C4 per il circuito di Silverstone
Lando Norris non è del tutto soddisfatto del suo venerdì: la sua attività in pista è stata completamente dedicata alla
F1 | Renault, Esteban Ocon: “Speriamo di essere altrettanto veloci domani”
Il pilota francese ha terminato entrambe le sessioni in decima posizione
Parola d’ordine: costanza. Almeno, nei risultati in classifica, Ocon è stato costante in entrambe le sessioni, piazzando la sua RS20