F1 | Red Bull, Max Verstappen: “La gara sarà sicuramente a due soste”

"Nonostante questo e le possibili strategie, non credo che vedremo una classifica finale diversa da quella di domenica scorsa" ha aggiunto il pilota olandese

F1 | Red Bull, Max Verstappen: “La gara sarà sicuramente a due soste”
Giornata positiva per Max Verstappen, che si conferma primo “sfidante” della inarrivabile Mercedes, anche se nella seconda sessione l’olandese ha lasciato il passo all’ex compagno di squadra Daniel Ricciardo, terzo. La Red Bull si tiene ancora ad 8 decimi dalle Frecce d’Argento, e Verstappen resta con i piedi per terra, consapevole che la gara per il 70° anniversario della Formula 1 potrebbe essere molto simile alla scorsa, corsa sempre sullo stesso circuito, quello di Silverstone.
Siamo riusciti a terminare il nostro programma oggi, per cui sono soddisfatto ed è andata bene. La scorsa settimana il nostro gap dalla Mercedes era grande quindi è ovvio che le cose non possano magicamente cambiare in una manciata di giorni, ma facciamo ciò che possiamo” ha confermato un realista Verstappen.
Abbiamo provato alcune soluzioni sulla vettura, alcune erano buone, ma le analizzeremo stasera e vedremo domani. Credo che i tempi in qualifica saranno molto vicini, sopratutto col gruppo dietro, ma la gara potrebbe ancora essere in solitaria. Le gomme più morbide hanno avuto molto degrado oggi e credo che sarà impossibile fare una gara ad una sola sosta. Credo che vedremo diverse strategia con doppio pit-stop, ma non credo che questo cambierà la classifica finale più di tanto”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati