F1 | Red Bull, Alex Albon: “Gomme troppo morbide per questo circuito”

Il pilota thailandese si classifica sesto al mattino, ma scivola in undicesima posizione nella seconda sessione di libere

F1 | Red Bull, Alex Albon: “Gomme troppo morbide per questo circuito”
Alexander Albon dovrà dare tutto, in questo weekend, per convincere la Red Bull che è degno di questo sedile. Dopo l’ottavo posto nel gran premio di Gran Bretagna e i tanti rumors sulla sua permanenza nel team maggiore, Albon continua il suo lavoro per tentare di affinare il suo feeling con la RB16. La nuova selezione di gomme, però,  per il circuito di Silverstone, non sembrano convincere il pilota thailandese, che comunque termina in sesta posizione al mattino, ma scivola in undicesima nelle libere 2.
Continuiamo a fare progressi sessione dopo sessioni, parlo del mio feeling con la vettura, e ora dobbiamo studiare ed elaborare i dati stanotte per essere pronti per domani. E’ stata una giornata semplice, abbiamo provato diverse soluzioni, alcune hanno funzionato, altre no” ha raccontato Albon al termine di entrambe le sessioni.
Le gomme questo weekend sono più morbide, il che non rientra nelle mie preferenze, e comunque credo che siano troppo morbide per questo circuito. Vedremo cosa faranno gli altri domani, ma credo che le medie saranno più veloci delle soft. Il problema è che abbiamo un numero limitato di set di gomme medie e hard, per cui siamo un po’ tirati con la strategia, sarà fondamentale domani scegliere la mescola per ogni sessione in qualifica. E’ ancora venerdì, e molti si nascondono, domani il quadro sarà completo“.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati