F1 | Red Bull, Max Verstappen: “Giornata positiva, ma aspettiamo la qualifica”

L'olandese ha guidato il gruppo al mattino, ma non è riuscito a segnare un giro veloce nel pomeriggio: il passo gara della RB16, però, promette bene

F1 | Red Bull, Max Verstappen: “Giornata positiva, ma aspettiamo la qualifica”
Max Verstappen è riuscito a strappare alle Mercedes la vetta della prima sessione di prove libere, approfittando dei problemi di set-up dell’eroe locale Lewis Hamilton. Nel pomeriggio, invece, Verstappen e la Red Bull sono scivolate fuori dalla top 10, per l’esattezza in quattordicesima posizione: l’olandese non è riuscito a completare un giro veloce, per via di qualche incomprensione con la Haas di Romain Grosjean, e si è quindi concentrato sui long run, segnando dei buoni tempi (qui per l’analisi passo gara).
Sono stato bloccato durante il mio primo tentativo, e poi sono passato alla simulazione gara, è per questo che non ho un giro veloce nelle FP2, ma va bene, visto che la giornata è stata comunque positiva per noi” ha spiegato Verstappen riguardo la sua posizione nella classifica pomeridiana.
Continuiamo a migliorarci e a portare aggiornamenti sulla vettura, e sembra che funzionino bene, quindi sono contento della direzione che abbiamo intrapreso. Ci sono ovviamente dei dettagli che dobbiamo migliorare, ed è difficile fare dei paragoni con gli altri il venerdì’. Continueremo a lavorare sulla vettura, che sembra già in buone condizioni. I nostri tempi sul passo gara sono abbastanza buoni, ma le condizioni meteo potrebbero cambiare e così la classifica. Una buona giornata oggi, ma vedremo il nostro vero potenziale solo domani“.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati