F1 | Red Bull, Max Verstappen è davanti, ma va a muro: “E’ comunque un buon inizio”

"Anche la squadra è soddisfatta dei risultati di oggi" ha detto l'idolo di casa

F1 | Red Bull, Max Verstappen è davanti, ma va a muro: “E’ comunque un buon inizio”

Si riaccende la sfida mondiale per il titolo 2021 proprio in Belgio, primo dei due appuntamenti di casa per Max Verstappen. L’olandese – belga da parte materna – comincia a marcare il territorio su quello che è uno dei circuiti più iconici della storia della Formula 1, chiudendo la giornata davanti a tutti: 1:44:472s, questo il tempo più veloce di giornata, di quarantuno millesimi più veloce rispetto a quello di Valtteri Bottas. La ciliegina sulla torta, però, arriva a due minuti dalla fine della seconda sessione di libere: su pista ancora scivolosa – per via delle condizioni meteorologiche altalenanti – Verstappen perde la sua RB16B in curva sette, all’entrata di Les Combes. L’errore sul finale è l’unica macchia dell’olandese per questo venerdì, che mira a tornare in testa alla classifica mondiale: otto punti lo separano, attualmente, dal rivale Lewis Hamilton.

Credo che sia stato decisamente un buon inizio, ma sfortunatamente ho perso il posteriore alla fine della seconda sessione, c’è stato un eccesso di sovrasterzo nella correzione e ho toccato il muro – ha spiegato l’idolo di casa – come squadra siamo comunque felici di come sia andata e abbiamo fatto dei miglioramenti tra le FP1 e le FP2. In vista di domani, ci sono sicuramente delle variabili da considerare, come le condizioni meteorologiche, ma è difficile capire quali saranno le condizioni della pista col bagnato. Credo che sabato e domenica vedremo delle condizioni simili a quelle di oggi, sarà interessante.

E’ grandioso che Checo resti con noi l’anno prossimo – ha continuato Verstappen – abbiamo un buon rapporto e sono felice di continuare a lavorare con lui per cercare di conquistare quanti più punti possibili per la squadra per il resto di questa stagione e per quella che verrà“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati