F1 | Red Bull, Max Verstappen domina: “Quanto sono felice!”

L'olandese chiude ogni possibilità agli avversari già nei primi metri, ma avverte: "Dobbiamo migliorarci per ripeterci il prossimo weekend"

F1 | Red Bull, Max Verstappen domina: “Quanto sono felice!”

Max Verstappen corre senza problemi verso la vittoria sul circuito di casa al Red Bull Ring. L’olandese chiude subito la porta al rivale Lewis Hamilton al via, che tenta l’attacco ma senza successo. Verstappen mette subito distanza tra se e il gruppo dietro, e affronta una gara tranquilla e senza problemi fino alla bandiera a scacchi. Un ottimo risultato per il pilota Red Bull, che qui ha anche conquistato la prima pole position in casa per la squadra austriaca. La gara di Spielberg ha mostrato chiaramente quanto il team voglia conquistare questo campionato, ed infatti Verstappen continua a militare in classifica, con diciotto punti di vantaggio sul rivale.

Sono davvero felice per questa vittoria, farlo a casa al Red Bull Ring è speciale. La mia gara è stata molto tranquilla, la vettura ha lavorato bene e mi piace guidare su questa pista – ha detto Max, alla seconda vittoria consecutiva – mi sono concentrato sulla mia gara, su come preparavo le curve, sulle gomme e tutto è andato per il meglio. Non sai mai quanto competitivo o quanto vicini saranno gli avversari fin quando non scatta il semaforo verde, e se devo essere sincero non mi aspettavo davvero che andasse cosi oggi, perché i ritmi dei long run dei due team erano molto vicini per tutto il weekend. Tutto sommato nostro è stato un fine settimana positivo e ovviamente non sarà lo stesso la settimana prossima. Tutti hanno avuto la chance di studiare in questa gara, quindi dobbiamo cercare di fare ancora meglio e migliorarci per restare davanti. E’ un grande lavoro di squadra, per cui grazie a tutti qui in pista e in fabbrica per un’altra grande vittoria“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati