F1 | Red Bull, Max Verstappen: “Con questa vettura sarebbe un peccato non salire sul podio”

L'olandese è imbattibile a Spa, ma scatterà dalla quindicesima posizione: "Con le gomme ci sono andato piano, la vettura è perfetta"

F1 | Red Bull, Max Verstappen: “Con questa vettura sarebbe un peccato non salire sul podio”

Max Verstappen conquista in scioltezza la pole, consapevole che non sarà lui a partire dalla prima casella in pista. Il pilota olandese è sembrato inafferrabile sul circuito di Spa, tanto da non scendere in pista per un ultimo tentativo in Q3: le telecamere lo hanno visto scendere dall’abitacolo con ancora due minuti sul cronometro, e per questo gli altri abbiano tentato scie e giochi di squadra, la pole resta sua. Sei decimi di distacco a Carlos Sainz – che scatterà dalla pole – otto a Sergio Perez e nove a Charles Leclerc. Quasi una eternità, ma ciò che conta, nei fatti, è che Max sia davanti al rivale Leclerc. Per quanto i distacchi in classifica siano al momento troppo ampi, i due continuano comunque a regalare spettacolo in ogni lotta e sarà divertente, domani, vederli lottare e scalare la classifica, partendo Max dalla quindicesima posizione, con Leclerc a seguire in sedicesima. Davanti, ci sarà Sergio Perez a difendere il podio: il messicano è secondo, ma non ci sono stati giochi di scia in casa Red Bull: questa RB18 si è dimostrata veloce, e secondo Verstappen non c’era bisogno di scie per stare davanti agli avversari.

E’ stata una qualifica stupenda: la vettura è stata al top sin dall’inizio ed è davvero bella da guidare. Abbiamo solo affinato alcuni dettagli durante la notte e sembra abbiano funzionato – ha detto il campione del mondo – sono felice del mio giro ed è bello essere qui, è un grande circuito con dei tifosi pazzeschi, spero si siano divertiti. Partirò dal fondo, quindi ci sono andato piano con le gomme in qualifica. Con una vettura come questa sarebbe un peccato non essere sul podio domani, è quello il nostro obiettivo“.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Red Bull, Horner si prepara ad un’altra vittoriaF1 | Red Bull, Horner si prepara ad un’altra vittoria
News F1

F1 | Red Bull, Horner si prepara ad un’altra vittoria

Verstappen vince la Sprint e scatterà dalla sesta posizione in gara; Checo ci proverà dalla prima fila
Christian Horner festeggia l’ennesima vittoria di Max Verstappen in una Sprint Race, attendendo di sapere quanti giri ci metterà l’olandese