F1 | Red Bull, Marko sulle performance di Verstappen: “Sta massimizzando i risultati”

"Sta cercando di mettere in cascina quanti più punti possibili ed è l'atteggiamento giusto", ha affermato

Marko ha inoltre parlato della situazione tecnica della RB15, evidenziando come la squadra stia concentrando la propria attenzione sui problemi aerodinamici emersi in questo inizio di stagione
F1 | Red Bull, Marko sulle performance di Verstappen: “Sta massimizzando i risultati”

Nonostante il solo podio conquistato in questo avvio di stagione, Helmut Marko si è congratulato con Max Verstappen per le ottime prestazioni messe in mostra in questo avvio di stagione 2019, evidenziando come l’olandese stia massimizzando il potenziale della RB15, raccogliendo quanti più punti possibili in ogni fine settimana di gara.

L’alfiere della Red Bull, ricordiamo, ha conquistato la terza posizione in Australia e due quarti posti in Bahrain e Cina. Piazzamenti non di primissimo rilievo, ma che hanno permesso all’olandese di raggiungere il terzo posto della classifica piloti, dietro solamente ai due alfieri della Mercedes.

“Max sa esattamente cosa prevede il nostro programma, come vanno le cose e ciò che è previsto per il futuro”, ha affermato Helmut Marko alla pubblicazione Formule 1. “Il nostro compito è quello di offrirgli una macchina competitiva e proprio in tal senso cercheremo di installare diversi nuovi pezzi in macchina per il GP di Spagna”.

Sulla guida di Verstappen in questi primi mesi del 2019 ha aggiunto: “Nelle prime gare, Max guadagnato due volte diversi punti. Non ha commesso errori ed è sempre riuscito a massimizzare le performance del pacchetti. Sta cercando di mettere in cascina quanti più punti possibili ed è l’atteggiamento giusto”.

Conclusione infine sugli investimenti che Honda e Red Bull devono portare avanti per agganciare Ferrari e Mercedes: “Le infrastrutture e le apparecchiature fanno una gran differenza in Formula 1. Al momento non abbiamo il potere di chi è la vertice e inoltre dobbiamo compiere un altro piccolo passo in termini di telaio. Per adesso stiamo lavorando principalmente su quello e sappiamo che non è ancora troppo tardi”.

F1 | Red Bull, Marko sulle performance di Verstappen: “Sta massimizzando i risultati”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati