Formula 1 | Prost non ha dubbi: “Renault avrà una delle migliori power unit al mondo”

Sulla F1 di oggi ha aggiunto: "Le sorprese stanno diventando sempre piano rare"

Prost ha lodato il lavoro portato avanti dai tecnici a Viry, sottolineando come l'unità francese arriverà allo stesso livello di Ferrari e Mercedes in tempi relativamente brevi
Formula 1 | Prost non ha dubbi: “Renault avrà una delle migliori power unit al mondo”

Intervistato dal quotidiano Marca nel corso della giornata di ieri, Alain Prost ha parlato del gran lavoro di sviluppo portato avanti da Renault nel corso dei mesi scorsi, sottolineando come Renault riuscirà a superare Mercedes e Ferrari in termini di cavalleria.

Secondo quanto dichiarato dall’ex pilota francese, infatti, i tecnici a Viry stanno spingendo al massimo sullo sviluppo, aspetto che talvolta porta a qualche problema di affidabilità, ma che alla lunga darà i giusti frutti in termini di performance.

“Sappiamo di essere molto vicini al limite”, ha affermato Alain Prost. “Talvolta certi problemi di affidabilità sono inevitabili, fa parte del gioco e dobbiamo accettarlo. Tutto questo, però, ci porterà ad avere uno dei migliori motori di F1 al mondo. Nessuno ne parla al momento, ma i nostri dati dimostrano questo”.

Sulla situazione tecnologica in Formula 1 ha invece aggiunto: “E’ uno sport super impressionante dal punto di vista tecnico, ma personalmente, quando guardo il tutto dal punto di vista del pilota, ritengo che siamo andati troppo in là. Oggi è tutto mappato in anticipo, calcolato al minimo dettaglio. Le sorprese stanno diventando sempre piano rare”.

Formula 1 | Prost non ha dubbi: “Renault avrà una delle migliori power unit al mondo”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Magu

    23 aprile 2019 at 14:57

    Oggi avresti un titolo in meno da sfoggiare perché avrebbero squalificato te e non Senna…..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati