F1 | Red Bull, Marko sulla vittoria di Verstappen a Spa: “Più facile del previsto”

"Il nostro obiettivo è finire primi e secondi nel Mondiale piloti", ha ammesso lo storico consulente di Milton Keynes

F1 | Red Bull, Marko sulla vittoria di Verstappen a Spa: “Più facile del previsto”

La Red Bull ha aperto nel migliore dei modi la seconda metà di stagione, cogliendo un’ottima doppietta nel Gran Premio disputato domenica sul tracciato di Spa. Un autentico dominio, quello mostrato dalla scuderia di MIlton Keynes, che si riflette sia nel Mondiale piloti che in quello costruttori.

Helmut Marko ha analizzato la prestazione maturata sul tracciato immerso tra le Ardenne, riconoscendo la semplicità della rimonta che ha visto protagonista Max Verstappen con l’olandese che ha conquistato la vittoria partendo addirittura dalla quattordicesima posizione.

È stata più facile del previsto – ha dichiarato Marko ai microfoni di Sky Deutschland – Ad essere onesti, non eravamo troppo sicuri di noi stessi, ma dopo i primi giri abbiamo visto che Max era significativamente più veloce del resto del gruppo. La facilità con cui Max effettua questo genere di cose è incredibile. È una combinazione della sua autostima e dell’incredibile classe di guida. Il nostro motore è affidabile e può tenere il passo”.

Da parte di Marko non è mancata un’analisi nei confronti di Sergio Perez. Nonostante il secondo posto, Checo è apparso in difficoltà rispetto al compagno di squadra: “È decisamente migliorato, ma deve essere pienamente presente sin dalla prima sessione di prove libere. Sarebbe la prima volta che finiamo primi e secondi nel Mondiale. Questo è il nostro prossimo obiettivo”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati