F1 | Red Bull, Marko rivela: “Nessun accordo tra le squadre sul budget cap”

"Linea comune con Ferrari e Mercedes, ma i team di media classifica non concordano sulle cifre", ha aggiunto

F1 | Red Bull, Marko rivela: “Nessun accordo tra le squadre sul budget cap”

Nonostante le indiscrezioni circolate nel corso dell’ultima settimana, Helmut Marko ha smentito un possibile accordo tra le squadre per quello che riguarda l’inserimento di un budget cap nel regolamento, sottolineando come i team di bassa e media classifica non siano ancora d’accordo sulle cifre proposte da Mercedes, Ferrari e Red Bull.

Insieme a Liberty Media, inoltre, non si è riusciti fino ad oggi a trovare un punto d’incontro per quello che riguarda le aree da standardizzare, visto che i top team non vorrebbero privarsi della possibilità di sviluppare diverse parti fondamentali della monoposto

Ecco le parole di Helmut Marko ad Auto Bild: “Siamo ancora lontani dal trovare un accordo. Fondamentalmente siamo d’accordo con Ferrari e Mercedes in termini di numeri, ma gli altri team sono ancora molto critici. Uno degli argomenti, inoltre, è quello su quali dipartimenti rientreranno all’interno del budget cap. C’è molta confusione al momento, senza contare che parliamo di un progetto difficile da realizzare. Come fai a sapere quale computer funziona per la compagnia automobilistica e quale funziona per la Formula Uno?”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati