F1 | Red Bull, Marko: “Entrambi i nostri piloti possono lottare per il titolo”

Il responsabile piloti della Red Bull convinto delle possibilità di trionfo di Ricciardo e Verstappen

F1 | Red Bull, Marko: “Entrambi i nostri piloti possono lottare per il titolo”

La Red Bull ha grandi aspettative per il 2017. Il team ha deciso di non nascondersi e di puntare tutto sulla nuova monoposto e sui suoi due giovani piloti, ormai pronti a portare a casa il trofeo più ambito.

A parlare della situazione il solito Helmut Marko, uomo di punta della squadra e profondo conoscitore di Daniel Ricciardo e Max Verstappen.

A discapito della poca esperienza Marko si è detto convinto delle loro possibilità mondiali. Ecco le sue parole in una recente intervista al programma olandese Jinek: “Ora, con un anno in più di esperienza, penso che entrambi i nostri piloti possano lottare per il titolo”.

Occhi puntati su Verstappen, chiamato alla difficile conferma dopo un esordio davvero esplosivo: “Stiamo entrando nel suo terzo anno. In realtà l’aggressività è un suo punto di forza. Gli altri piloti ora sanno che devono fare attenzione quando Max è in arrivo. I rischi sono sempre più piccoli”.

Parole importanti anche sulla nuova macchina: “È bella, veloce e aggressiva ma al momento l’abbiamo vista solo al simulatore. Nei test invernali vedremo dove ci troviamo davvero. Ci avevano promesso una maggiore potenza, quindi in termini di motore saremo più vicini alla Mercedes”.

Manuel Lai

F1 | Red Bull, Marko: “Entrambi i nostri piloti possono lottare per il titolo”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati