F1 | Red Bull, Marko: “Dobbiamo temere la Mercedes”

"Hanno un vantaggio sulla Ferrari a livello di strategia e affidabilità", ha ammesso lo storico consulente di Milton Keynes

F1 | Red Bull, Marko: “Dobbiamo temere la Mercedes”

Helmut Marko teme la Mercedes. Lo storico consulente della Red Bull ritiene infatti che la scuderia della Stella sarà la principale avversaria al titolo nella nuova stagione, mettendola davanti anche alla Ferrari. L’austriaco, analizzando questa sua scelta, ha sottolineato come la squadra tedesca non cada in errori che invece ripete ciclicamente Maranello non permettendo così alla propria squadra di poter seriamente battagliare per il campionato.

“Direi che dovremmo temere di più la Mercedes – ha dichiarato Marko, citato da Autosport – Principalmente perché hanno un vantaggio sulla Ferrari in termini di strategia e affidabilità”.

Parlando poi del momento della Red Bull, reduce da un 2022 dominato in cui non solo Max Verstappen si è riconfermato campione ma anche la squadra ha primeggiato nel Costruttori dove era assente dal 2013, Marko ha detto: “La nostra situazione non è certamente come quella della Mercedes all’inizio dell’era ibrida. Non abbiamo un vantaggio immenso con il motore in questo momento. Quindi è molto diverso. La Mercedes aveva un margine di almeno 50 CV su tutti gli altri all’epoca”.

Il manager austriaco ha poi aggiunto: “E non dobbiamo dimenticare che il 2022 è stato il primo anno con questi regolamenti. Altre squadre hanno ovviamente visto cosa abbiamo fatto con la macchina di quest’anno. Quindi penso che saremo più ravvicinati la prossima stagione”.

4.9/5 - (58 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati