F1 | Red Bull, Marko discute della maturità di Verstappen: “Ora è meno aggressivo”

"Nei primi anni voleva essere il più veloce in ogni momento. È davvero un pilota straordinario", ha ammesso il talent scout di Milton Keynes

F1 | Red Bull, Marko discute della maturità di Verstappen: “Ora è meno aggressivo”

Quello che si è concluso da qualche giorno è stato un anno straordinario per Red Bull e per Max Verstappen, con quest’ultimo che si è laureato campione del mondo al termine del GP di Abu Dhabi andando così ad interrompere l’egemonia iridata di Lewis Hamilton che durava continuativamente dal 2017. Discutendo sull’olandese, Helmut Marko ne ha evidenziato quella maturità che ha fatto la differenza rispetto ai primi tempi di militanza a Milton Keynes dove il 33 era troppo impulsivo.

È un po’ meno aggressivo, sì, ma guarda meglio agli aspetti generali. Questa è una differenza importante – ha dichiarato Marko, ai microfoni di Servus TV – Nei primi anni, Max voleva essere il più veloce in ogni momento e in tutte le circostanze. Ora ha imparato a dosare dove è davvero necessario. Un’altra differenza importante è che se avessimo avuto un problema durante le prove libere qualche anno fa, Max esplodeva e urlava dal box. A volte portava con sé quell’impazienza in pista. Ora Max è molto più calmo. Gareggia in modo costante e ad un livello eccezionalmente alto. È davvero un pilota straordinario”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati