F1 | Red Bull, Horner: “Spero che i nostri piloti possano lottare con Hamilton”

La Red Bull vuole infastidire la Mercedes in ottica mondiale

F1 | Red Bull, Horner: “Spero che i nostri piloti possano lottare con Hamilton”

La Red Bull non fa nulla per nascondere le proprie ambizioni di vittoria. Chris Horner, responsabile del team con sede a Milton Keynes, spera che Verstappen e Perez possano lottare con Hamilton, pur consapevole che battere l’inglese resta una impresa.

“Mi auguro che i nostri piloti possano lottare con Hamilton quest’anno; Lewis è in uno stato di forma straordinario, sappiamo quanto lui sia il top e come sia difficile batterlo, la nostra speranza è quella di ribaltare un po’ le carte in tavola” le parole di Horner a Sky Sports F1.

Il team principal ha poi parlato della necessità di essere veloci sin dal primo GP in Bahrain e dell’apporto alla causa che potrà dare Sergio Perez con la sua esperienza e le sue caratteristiche di guida, soprattutto per quanto riguarda la gestione delle gomme.

“Il nostro tallone d’Achille negli anni precedenti è che non siamo stati competitivi sin dall’inizio. Stavolta speriamo di poter essere competitivi da subito – ha continuato Horner – L’arrivo di Perez è importante; Sergio ha tantissima esperienza e poi ha la qualità di essere gentile con gli pneumatici, è un pilota molto forte in gara. Con lui abbiamo la possibilità di diversificare le strategie, cosa che potrebbe darci un vantaggio”.

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati