F1 | Filming day Alfa Romeo, Robert Kubica completa 29 giri

"È sempre un momento speciale essere il primo a guidare una macchina nuova", ha detto il polacco

La C41 tornerà in pista a Sakhir per i test pre-stagionali
F1 | Filming day Alfa Romeo, Robert Kubica completa 29 giri

Giornata in pista per l’Alfa Romeo Racing che, sul tracciato catalano del Montmelò, ha svolto il filming day con la nuova C41 presentata lunedì scorso a Varsavia. La monoposto di Hinwil, che sarà impegnata nel Mondiale 2021 di Formula Uno, è stata svezzata da Robert Kubica.

Il polacco, per il secondo anno consecutivo pilota di riserva del Biscione alle spalle del duo formato da Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi, ha completato 29 giri.

Il lavoro di Kubica si è svolto senza alcun problema di affidabilità. Ora la vettura tornerà in pista a Sakhir, dove dal 12 al 14 marzo sono in programma i test pre-stagionali.

Il lavoro di oggi è un passo cruciale nella nostra preparazione per la stagione e sono lieto di annunciare che la giornata è andata come previsto – ha detto Frederic Vasseur, team principal dell’Alfa Romeo – Siamo stati in grado di eseguire tutti i controlli che ci eravamo proposti di fare e ora possiamo concentrarci sull’analisi di questi primi dati e prepararci per il prossimo test tra due settimane”.

È sempre un momento speciale essere il primo a guidare una macchina nuova – ha dichiarato Robert Kubica – L’obiettivo di oggi era assicurarsi che tutto funzionasse come previsto e garantire che tutti i sistemi funzionassero, quindi le prestazioni non erano un obiettivo, ma l’emozione di guidare un’auto come questa non è diminuita. La macchina andava bene e non vedo l’ora di guidarla ancora una volta più avanti nella stagione”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati