F1 | Red Bull, Horner: “La Mercedes è la favorita, occhio anche ai miglioramenti della Renault”

Il team principal non intende fare pressioni per il rinnovo di Ricciardo: "A tempo debito valuteremo il da farsi"

F1 | Red Bull, Horner: “La Mercedes è la favorita, occhio anche ai miglioramenti della Renault”

Nel pieno svolgimento dei primi test invernali del 2018 a Barcellona, Chris Horner ha parlato a tutto tondo della situazione in casa Red Bull, soffermandosi sull’imminente Mondiale ma anche sul futuro. Ecco le parole rilasciate dal team principal della scuderia anglo-austriaca divise per tematiche trattate.

IL TEAM FAVORITO E LA POSSIBILE SORPRESA DEL 2018“Noi ci aspettiamo di ridurre il divario verso l’alto. La Mercedes è la favorita, e se le voci sul loro motore di 1000 cavalli si riveleranno veritiere, allora possono affrontare la stagione con molta fiducia. Vedo una Renault più preparata per la nuova stagione: quando l’affidabilità è migliore, si può aumentare la potenza. Abbiamo vinto tutti i Gran Premi e il campionato del mondo come clienti Renault”.

LE NOVITA’ PREVISTE PER LA SECONDA SETTIMANA DI TEST (DAL 6 AL 9 MARZO)“La settimana prossima sarà davvero interessante: le tre migliori squadre in particolare porteranno abbastanza in ritardo delle nuove parti e gli avversari non potranno reagire”.

IL PARTNER MOTORISTICO DEL 2019 “Siamo aperti a tutto quando si arriva al 2019. Ovviamente stiamo osservando da vicino cosa succede tra Honda e Toro Rosso”.

IL CONTRATTO DI RICCIARDO, IN SCADENZA A FINE 2018“Lui e noi vorremmo vedere come inizia la stagione, e poi a tempo debito decideremo cosa fare”.

Federico Martino

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati