F1 | Red Bull e AlphaTauri ad Austin con il marchio Acura sulle vetture

Acura sarà presente nelle vetture e nelle tute dei piloti di Red Bull e AlphaTauri

Acura sostituirà il marchio Honda negli Stati Uniti
F1 | Red Bull e AlphaTauri ad Austin con il marchio Acura sulle vetture

La Scuderia AlphaTauri e la Red Bull Racing sono liete di annunciare che al GP degli Stati Uniti di questo fine settimana ad Austin daranno il bentornato al marchio Acura in Formula 1 per la prima volta in oltre un decennio.

Il brand nordamericano ad alte prestazioni di Honda è stato presenza fissa nei Gran Premi del Canada e degli Stati Uniti negli anni ’80 e ’90, campeggiando sulle visiere di leggende della F1 quali sono Ayrton Senna e Alain Prost.

Ma l’ultima volta che il marchio ha fatto la propria apparizione in un weekend di gara è stato 14 anni fa, al Gran Premio del Canada. Ora, grazie alla partnership di successo tra Red Bull e Honda, Acura torna ancora una volta sulla griglia di partenza con Red Bull Racing Honda e Scuderia AlphaTauri Honda sul Circuit of the Americas di Austin, Texas, dal 22 al 24 ottobre.

Il marchio Acura sarà presente sulle ali posteriori delle monoposto delle squadre e sulle tute e le visiere dei caschi dei piloti della Scuderia AlphaTauri, Pierre Gasly e Yuki Tsunoda, e dei piloti della Red Bull Racing, Max Verstappen e Sergio Pérez.

Christian Horner, team principal della Red Bull Racing

“Acura è il marchio Honda ad alte prestazioni in Nord America e proprio per questo ci sembrava giusto ed appropriato concedergli questa finestra in Formula 1 per il Gran Premio degli Stati Uniti. Siamo lieti di dare loro il benvenuto. Con Acura sulla visiera, Alain Prost è riuscito a conquistare il Gran Premio negli States nel 1989. Speriamo che la loro presenza ci porti lo stesso risultato nel prossimo fine settimana al Circuit of the Americas”.

Franz Tost, team principal della Scuderia AlphaTauri

“Siamo lieti di avere l’opportunità di portare sulle nostre auto un marchio così iconico per il Gran Premio degli Stati Uniti, specie perché sono passati molti anni dall’ultima apparizione di Acura in questo sport. Stiamo vivendo una delle nostre migliori stagioni finora e spero che Pierre e Yuki potranno dare il massimo questo weekend, così da festeggiare insieme ad Acura come hanno fatto altre leggende della F1 in passato”.

Masashi Yamamoto, Honda F1 Managing Director

“È davvero speciale che Acura diventi parte della nostra partnership con Red Bull Racing Honda e Scuderia AlphaTauri Honda per il Gran Premio degli Stati Uniti 2021. Finora è stata una stagione di F1 incredibile e siamo orgogliosi di poter aggiungere il marchio Acura alla nostra storia per questa iconica gara di F1 in America”.

Emile Korkor, Assistant Vice President di Acura National Sales

“Sono da sempre stato un fan della Formula 1 e ricordo, da bambino cresciuto in Canada, quando il marchio Acura campeggiava sui caschi di Senna e Prost al Gran Premio del Canada. Le competizioni motoristiche sono estremamente importanti per un performance brand come Acura e non potremmo essere più entusiasti della partnership per questa gara insieme a Red Bull Racing Honda e Scuderia AlphaTuari Honda”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati