F1 | Red Bull, Albon sul rapporto con Verstappen: “Sto apprendendo tante cose”

"Ascolto attentamente quello che Max dice durante le riunioni di squadra", ha proseguito

Albon ha tracciato un primo bilancio dell'esperienza in Red Bull, sottolineando come la scuderia di Milton Keynes presenti diverse differenze rispetto a quella di Faenza
F1 | Red Bull, Albon sul rapporto con Verstappen: “Sto apprendendo tante cose”

In una chiacchierata concessa al podcast ufficiale della Formula 1, Alex Albon ha tracciato un primo bilancio della propria esperienza in Red Bull, sottolineando come la scuderia austriaca presenti numerose differenze rispetto alla Toro Rosso, non solo sul piano tecnico, ma anche culturale e linguistico.

Sul rapporto con Max Verstappen, invece, Albon ha ammesso come l’olandese sia un vero e proprio punto di riferimento, visto che da lui sta apprendendo non solo diversi segreti per quello che riguarda il settaggio dell’auto (Albon, ricordiamo, ha affrontato solo quattordici GP in Formula 1.ndr), ma anche il metodo con cui approcciarsi alla squadra.

“Non c’è un rapporto diretto”, ha affermato Alex Albon al podcast ufficiale. “Ascolto attentamente quello che Max dice durante le riunioni di squadra e le modifiche che chiede per essere più veloce. Da lì apprendo tantissimo, non solo in termini di set up, ma anche su come comunicare con la squadra”.

Sulle differenze di cultura e linguaggio rispetto alla Toro Rosso ha aggiunto: “C’è una enorme differenza di vocabolario tra le due scuderie, in Toro Rosso c’erano molti italiani e si parlava un mix di lingue, qui sono per la maggior parte britannici, cambiano non solo le parole, ma anche il modo di comunicarle”.

F1 | Red Bull, Albon sul rapporto con Verstappen: “Sto apprendendo tante cose”
4 (80%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati