F1 | Red Bull, Albon: “Non avevo grip con nessuna mescola”

"Ho passato la gara a tenere in vita le gomme, nient'altro", ha aggiunto

F1 | Red Bull, Albon: “Non avevo grip con nessuna mescola”

Gara difficile per Albon, che a Barcellona si è dovuto accontentare dell’ottavo posto. Il thailandese della Red Bull ha sofferto per tutta la durata della corsa con la gestione delle gomme, volte al degrado dopo pochissimi giri. Il #23 è stato in lotta nel centro gruppo per tutti e 66 i giri del Gran Premio di Spagna, e non può certamente essere soddisfatto della sua prestazione odierna.

“Pomeriggio difficile, non sono contento della mia gara – ha ammesso Albon. E’ stato complicato, non avevo aderenza con nessuna mescola di gomma. In ogni stint prendevo cura gli pneumatici, ma dopo sei o sette giri non avevo più grip. E’ stato frustrante, l’opposto di Silverstone. Abbiamo lottato per tenere in vita le gomme, nient’altro! Quest’anno non c’è mai stato questo tipo di problema, quindi dovremo analizzare i dati, ci sono tanti punti interrogativi in merito. Nel terzo settore avevo difficoltà, non riuscivo a stare vicino alle vetture davanti a me, quindi non riuscivo a prendere la scia e sorpassarle. Ora dobbiamo capire perché oggi ci sono state queste difficoltà e migliorare in vista di Spa”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir