F1 | Red Bull aggiornata a Portimao: l’analisi tecnica di Matteo Bobbi [VIDEO]

Red Bull attiva anche sul fronte sviluppo

Verstappen e Perez in pista a Portimao con diverse novità tecniche
F1 | Red Bull aggiornata a Portimao: l’analisi tecnica di Matteo Bobbi [VIDEO]

Prosegue lo spedito lo sviluppo in casa Red Bull dopo le buone performance mostrate in Bahrain e ad Imola. Nelle prime libere del Gran Premio del Portogallo, terzo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, la scuderia austriaca ha infatti presentato diverse novità tecniche nella zona anteriore (freni) e sul fondo, confermando di fatto come l’attività a Milton Keynes sia più attiva che mai.

Rispetto ai primi round del campionato, Max Verstappen e Sergio Perez sono scesi in pista a Portimao con dei cestelli più “chiusi”, aspetto che aiuterà i piloti a trovare la giusta finestra di utilizzo delle gomme. Diversi cambiamenti anche al fondo, con un disegno “diverso” dei generatori di flusso e una “saracinesca” modificata nel disegno per convogliare in maniera ottimale i flussi verso il posteriore.

Queste modifiche dovrebbero aiutare Verstappen a “combattere” con le Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas e i tempi, almeno fino ad oggi, sembrano sposare questa ipotesi. Appuntamento a domani, ore 13.00 su Sky Sport F1 HD, per la diretta della terza sessione di libere a Portimao. Squadre e piloti avranno a disposizione 60 minuti per preparare al meglio le qualifiche che scatteranno alle 15.00.


2/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati