F1 | Ralf Schumacher: “Mercedes favorita a Portimao”

“McLaren con Norris potrebbe dettare il passo nel centro gruppo”, ha aggiunto il tedesco

Ralf Schumacher scommette sulla Mercedes per Portimao
F1 | Ralf Schumacher: “Mercedes favorita a Portimao”

Intervistato da Sky Sport DE, Ralf Schumacher ha parlato della sfida tra Red Bull e Mercedes sul tracciato di Portimao, evidenziando come la W12 potrebbe risultare estremamente competitiva tra i tanti sali e scendi dell’Algarve.

Secondo l’ex pilota di Jordan e Toyota, le caratteristiche della vettura campione del mondo dovrebbero ben adattarsi a quelle del layout portoghese, aspetto che sulla carta potrebbe aiutare Lewis Hamilton nel confronto diretto con il rivale per il titolo, Max Verstappen.

Per quanto riguarda il terzo posto nel costruttori, invece, Ralf Schumacher è pronto a scommettere sulla McLaren e su Landò Norris, visto che quest’ultimo ha mostrato un gran feeling con la vettura negli appuntamenti di Sakhir e Imola.

Credo che a Portimao sarà di nuovo una sfida ravvicinata tra Lewis Hamilton e Max Verstappen”, ha affermato il tedesco. “Allo stesso modo, però, ritengo che la Mercedes potrebbe rivelarsi più competitiva in questo tipo di circuito”.

Sulla lotta per il terzo posto nel costruttori ha aggiunto: “Non ho dubbi sul fatto che la McLaren sia nettamente favorita. È un circuito difficile, veloce e con molti punti ciechi. Su questa tipologia di layout è fondamentale essere a proprio agio con la vettura e Norris lo è decisamente. Secondo me si troverà bene in Portogallo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati