F1 | Ralf Schumacher: “La vendita dell’AlphaTauri non avrebbe senso”
Il tedesco ha esternato la sua perplessità sull'eventuale cessione della scuderia faentina da parte della Red Bull
La Red Bull potrebbe cedere l’AlphaTauri. I rumors che stanno circolando da giorni, sulla cessione della scuderia di Faenza da parte del colosso austriaco, stanno facendo il giro del mondo e stanno facendo molto discutere. Nonostante le criptiche parole pronunciate da Helmut Marko nei giorni scorsi (“Saranno i nostri azionisti a prendere una decisione”), Ralf Schumacher ritiene che una simile operazioni non avrebbe senso. L’ex pilota di Formula 1, attuale opinionista di Sky Germany, ritiene che tutte queste voci che stanno alimentando il mondo del Circus potrebbero avere delle ripercussioni negative su tutti coloro che lavoro all’interno dell’AlphaTauri.
“Quando i dipendenti di Alpha Tauri leggono qualcosa di così insignificante, provoca naturalmente disordini – ha detto l’ex pilota di F1 ai microfoni dell’emittente satellitare – Ma la vendita non ha alcun senso al momento. Il valore dei team e della Formula 1 sta attualmente aumentando sempre di più. Alpha Tauri è un team che funziona autonomamente nella propria sede. Anche il trasferimento ora non ha senso: costerebbe troppi soldi”.
Schumacher, completando la propria analisi, ha aggiunto: “Alpha Tauri e Red Bull sono sempre state completamente autonome, su richiesta del defunto proprietario del team Didi Mateschitz. Dove avrebbero potuto, le sinergie non esistevano. Ora si sta riorganizzando tutto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui