F1 | Test pneumatici 2024, sessioni prolungate in Giappone e Messico
"Si terranno con lo stesso format dello scorso anno", a riferirlo è stato Mario Isola
Mario Isola ha confermato che durante l’attuale stagione, che scatterà in questo weekend con il Gran Premio del Bahrain che si svolgerà sul tracciato di Sakhir, in due particolari appuntamenti i piloti potranno testare le gomme Pirelli che utilizzeranno nel 2024. I tracciati scelti sono quelli di Suzuka e di Città del Messico.
Come accadde lo scorso anno, le sessioni interessate da queste particolari prove saranno allungate (nel 2022 passarono da 60 a 90 minuti) per permettere appunto ai piloti affinare le confidenze con le nuove coperture. Un lavoro certamente importante che permetterà anche alla stessa casa di pneumatici milanese di poter fare affidamento su quanti più feedback possibili.
“Questi test si terranno in Messico e in Giappone con lo stesso formato che hai visto l’anno scorso – ha dichiarato Isola, citato da RaceFans – È una buona opportunità per capire le mescole. Parlando poi del programma riguardante i test durante la stagione ha aggiunto: “Abbiamo tutte le squadre coinvolte, abbiamo un totale di 35 giorni”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui