F1 | Raikkonen: “Non male, ma possiamo far meglio”

Il finlandese: "Le condizioni domani saranno diverse, se piove dovremo tutti tirare un po’ a indovinare, quindi vedremo”

F1 | Raikkonen: “Non male, ma possiamo far meglio”

Per tutta la qualifica, Kimi Raikkonen è stato fra i migliori. Poi, proprio nel finale, ha perduto qualcosa, nella fase in cui anche i centesimi fanno la differenza, concludendo con il quarto miglior tempo.Non sono sorpreso della posizione in griglia anche dopo il buon risultato della Q2, perché nel finale ho avuto un po’ di problemi con l’avantreno, specialmente nelle prime curve: alla 3 non riuscivamo a guadagnare tempo. Non è stato facile mettere tutto a punto, visto che ieri non si è praticamente girato, e non siamo ancora al 100 per cento di dove vorremmo essere, cioè davanti. Ci sono alcuni dettagli da migliorare nelle regolazioni, e più spingi più diventano evidenti, ma va già meglio che a Melbourne. La macchina non si comportava male, anche se all’inizio avevo avuto sottosterzo che poi, chissà perché, si è trasformato in sovrasterzo. Ho fatto due tentativi nel Q2 perché avevamo pneumatici a disposizione e valeva la pena tornare fuori e vedere cosa facevano gli altri. Le condizioni domani saranno diverse, se piove dovremo tutti tirare un po’ a indovinare, quindi vedremo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Jenson Button annuncia il ritiro dalle corse Jenson Button annuncia il ritiro dalle corse
News F1

Jenson Button annuncia il ritiro dalle corse

Il campione del mondo 2009 concluderà la propria carriera sulla pista di Sakhir, dove l'8 novembre si disputerà l'8 Ore del Bahrain
La 8 Ore del Bahrain, che si terrà il prossimo 8 novembre sul tracciato di Sahkir, non segnerà solamente la