F1 | Raikkonen non è preoccupato per il ritorno di Kubica

Kubica: "Se ritorno, non lo faccio per fare numero"

F1 | Raikkonen non è preoccupato per il ritorno di Kubica

Il finlandese ha ammesso di non avere nessun tipo di preoccupazione nel caso in cui dovesse condividere la griglia di partenza con il pilota polacco.

Dopo sette anni di assenza, Robert Kubica potrebbe ritornare nel mondiale al volante della Williams. Nei test di ieri, in programma sulla pista di Abu Dhabi, il polacco ha completato ben 100 giri.

Kimi Raikkonen è stato chiesto se, vista l’ottima prestazione di Kubica, è preoccupato nel rivederlo gareggiare il prossimo anno:

“Perché dovrei esserlo? Sono sicuro che Robert non correrebbe se non fosse sicuro delle sue capacità. Sono contento per lui, sarebbe fantastico se riuscisse a trovare un posto per il prossimo anno”.

Nel paddock girano diverse voci in merito alla resistenza di Kubica che alla fine, guiderebbe “solo” con una mano. Ecco la replica di Robert:

“Queste sono sciocchezze, non è possibile guidare una Formula 1 solo con un braccio. Ovviamente ho delle limitazioni ma riesco a compensare con il resto del mio corpo e fino ad ora, sta andando bene”.

Inoltre, ha ribadito che se sarà schierato nella griglia di partenza a Melbourne il prossimo anno, non sarà solo perché è riuscito a convincere Williams, ma anche perché è pronto per ritornare a gareggiare.

“Molta gente vorrebbe vedermi tornare per la mia storia ma prima devo assicurarmi che se ho l’opportunità, sono pronto e preparato. Se ritorno, non lo faccio per fare numero, ma per assicurarmi che posso dare il meglio di Robert Kubica”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati