F1 | Raikkonen: “Finora siamo stati veloci ma possiamo sicuramente migliorare”

Secondo tempo tra le due Red Bull per il pilota Ferrari, a conclusione della prima giornata in pista a Baku

F1 | Raikkonen: “Finora siamo stati veloci ma possiamo sicuramente migliorare”

Soddisfatto ma non troppo. È così che Kimi Raikkonen riassume la sua prima giornata in pista a Baku, a conclusione delle FP2 del GP dell’Azerbaijan, dove è giunto in seconda posizione a soli 6 centesimi dal leader Ricciardo. Così come Vettel, anche a Kimi al mattino ha passato più tempo ai box rispetto ai rivali, con i meccanici che hanno preferito sfruttare il tempo a disposizione per preparare la vettura in vista del lavoro pomeridiano, date le condizioni della pista non particolarmente ottimali. Ecco il “responso” del finlandese a fine giornata.

“Sì, sono soddisfatto del comportamento della mia macchina, anche se il weekend non è cominciato nel modo più semplice possibile. Al mattino ho richiesto dei cambiamenti di set up importanti, che hanno portato via più tempo del previsto; magari avremmo dovuto cominciare prima, così da tenerci qualche giro in più nella prima sessione ed essere pronti per la seconda, ma alla fine la decisione presa è stata comunque quella corretta, ed è andata bene”.

Iceman, scattato dalla prima fila nelle ultime tre gare, non ha comunque voluto sbilanciarsi riguardo alla qualifica del sabato: “Vedremo domani come andrà, finora le prestazioni non sono state troppo negative ma possiamo sicuramente migliorare e scopriremo quale sarà la nostra prestazione in qualifica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati