F1 | Raikkonen: “Finora siamo stati veloci ma possiamo sicuramente migliorare”

Secondo tempo tra le due Red Bull per il pilota Ferrari, a conclusione della prima giornata in pista a Baku

F1 | Raikkonen: “Finora siamo stati veloci ma possiamo sicuramente migliorare”

Soddisfatto ma non troppo. È così che Kimi Raikkonen riassume la sua prima giornata in pista a Baku, a conclusione delle FP2 del GP dell’Azerbaijan, dove è giunto in seconda posizione a soli 6 centesimi dal leader Ricciardo. Così come Vettel, anche a Kimi al mattino ha passato più tempo ai box rispetto ai rivali, con i meccanici che hanno preferito sfruttare il tempo a disposizione per preparare la vettura in vista del lavoro pomeridiano, date le condizioni della pista non particolarmente ottimali. Ecco il “responso” del finlandese a fine giornata.

“Sì, sono soddisfatto del comportamento della mia macchina, anche se il weekend non è cominciato nel modo più semplice possibile. Al mattino ho richiesto dei cambiamenti di set up importanti, che hanno portato via più tempo del previsto; magari avremmo dovuto cominciare prima, così da tenerci qualche giro in più nella prima sessione ed essere pronti per la seconda, ma alla fine la decisione presa è stata comunque quella corretta, ed è andata bene”.

Iceman, scattato dalla prima fila nelle ultime tre gare, non ha comunque voluto sbilanciarsi riguardo alla qualifica del sabato: “Vedremo domani come andrà, finora le prestazioni non sono state troppo negative ma possiamo sicuramente migliorare e scopriremo quale sarà la nostra prestazione in qualifica”.

F1 | Raikkonen: “Finora siamo stati veloci ma possiamo sicuramente migliorare”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati