F1 | Raikkonen: “Avevo tutti gli strumenti per andare ancora più veloce”

"Con questo caldo la gestione delle gomme in gara non sarà semplice"

F1 | Raikkonen: “Avevo tutti gli strumenti per andare ancora più veloce”

Seconda fila per Kimi Raikkonen sulla griglia di partenza del GP di Gran Bretagna. Il finlandese della Ferrari ha chiuso le qualifiche in terza posizione, alle spalle del poleman Hamilton e del compagno di squadra, staccato di soli 9 centesimi dal vertice. Ecco le parole dell’alfiere di Maranello appena sceso dall’abitacolo a fine Q3.

“Non sono troppo soddisfatto, perché credo che oggi avessi tutti gli strumenti per andare ancora più veloce, però ho fatto un bloccaggio in curva 16 nell’ultimo giro, e penso di avere perso lì il tempo che mi ha impedito di essere in pole”.

“La macchina è buona e dovrebbe andare bene anche domani. Chiaramente fa molto caldo e non sarà semplice, specialmente la gestione delle gomme, ma vedremo: possono succedere tante cose diverse e sicuramente il nostro obiettivo è il massimo”.

Iceman ha poi proseguito così in conferenza stampa: “Credo che il primo e l’ultimo settore siano stati buoni, mentre in quello centrale ho commesso un piccolo errore con il primo set di gomme, in curva 7. Nel secondo tentativo sono andato un po’ più tranquillo ma ho perso qualcosina. Avrei potuto guadagnare di certo in alcuni punti, ma non ci sono riuscito. Questo è quanto siamo riusciti a fare e il terzo posto non è male”.  

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati